Novità
   |       |       |       |       |   

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vi sarà capitato di guardare vostro/a figlio/a giocare spensierato/a, sereno/a e, di colpo, un pensiero vi è balenato in testa: "che futuro attenderà il mio bambino/a, cosa posso offrirgli grazie al sudore della mia fronte e ai miei sacrifici?"

Questa è sicuramente una domanda esistenziale che qualunque buon genitore prima o poi si è posto!

bimbo smallQuando si pensa al futuro di un bambino, solitamente, le prime cose che balenano nella testa di un genitore sono il danaro, il lavoro e una casa dove vivere serenamente. Ma le case dei vostri figli saranno le 4 mura che con estremi sacrifici siete riusciti a conquistarvi, magari con un mutuo ventennale?

Spesso tutti ci dimentichiamo che la casa dei nostri figli/nipoti non è la casa familiare fatta di mattoni e cemento ma la terra che gli lasceremo, il mondo, Gaia.

È inutile nascondersi dietro all'affermazione "io non posso farci nulla ci devono pensare i politici o l'economia"! Questo non è vero!

Il rispetto dell'ambiente, la terra dove viviamo e vivranno i nostri figli si plasma anche grazie alle nostre piccole modifiche comportamentali, alla scelta dei prodotti che acquistiamo, al nostro stile di vita e, in sostanza, da tutte le scelte che ognuno di noi compie nell'arco della sua intera esistenza.

I politici possono imporre un cambiamento, l'economia può decretare una moda o uno stile di vita ma tutti noi possiamo fare delle scelte utili per il futuro dei bambini!

I politici o l'economia si sposano solo con gli interessi personali o economici e, come è sotto gli occhi di tutti, gli interessi commerciali non fanno, quasi mai, del bene alla nostra provincia, regione, nazione, TERRA.

Provate solo a pensare quanto, nel nostro piccolo, spesso inconsapevolmente, inquiniamo l'aria acquistando prodotti realizzati in Cina a km e km di distanza che viaggeranno via aerea, nave, gomma.

woman eco

Da questa lunga premessa nasce la nuova sezione Tecnologia per l'Ecologia di AltoAdigeSuedtirol.it per permettervi di trovare soluzioni e attività che ci permetteranno di non devastare la nostra terra. Di non far soffrire Gaia.

Scoprire metodi comportamentali che ci aiuteranno ad ottenere lo stesso obbiettivo preposto con minor impatto ambientale.

Però non ce la possiamo fare da soli!!!!

Ci serve anche un vostro aiuto!

Se conoscete un’azienda, una tecnologia attualizzata, una tecnica che potremmo presentare nel nostro portale che se adottata ci permetterebbe di diminuire il nostro impatto sull'ambiente non esitate a contattarci e segnalarcelo.

Ci aiutereste anche semplicemente condividendo questo articolo nei vostri social e sensibilizzando i vostri follower nel fare altrettanto.

CIT

L'era delle mezze misure è finita, ora è l'era delle azioni che producono conseguenze.

Grazie

 

 

Iscriviti ai nostri canali social

Iscriviti ai nostri canali social e sarai aggiornato su tutte le novità

Alpesoft CRM Evoluto

Un CRM è un "Programma" che permette la gestione ottimizzata dei rapporti con la clientela.
Alpesoft è un CRM evoluto che permette la gestione delle relazioni con i clienti, gestione di progetti, assistenza clienti, fatturazione e molto altro.

[scopri di più]

Web a 360°

Essere presenti online nel miglior modo possibile non è semplice. Bisogna saper scegliere partner affidabili.

[scopri di più]

Servizi Foto

La presenza online o su riviste richiede una presentazione d'effetto.
Affidatevi a professionisti per la vostra presenza visiva

[scopri di più]

Style Sudtirolese

Lo stile altoatesino è unico! Incarna la moda austriaca assieme a quella italiana. Scopri di più sul nuovo SuedtirolStyle

[scopri di più]